Fisco: le scadenze di luglio – L'estate non può farci dimenticare le incombenze fiscali. È appena scaduto – il 24 luglio – il termine per presentare il 730 precompilato tramite la procedura precompilata e tramite Caf e altri intermediari abilitati. Come ci si comporta chi si è dimenticato di farlo? O chi si è reso conto di aver commesso degli errori o aver omesso dati importanti? Chi può anche evitare di presentare il modello 730 e dormire comunque sonni tranquilli? Nel frattempo – il 31 luglio prossimo – scadrà anche il termine per il pagamento della prima rata per la cosiddetta "rottamazione" delle cartelle di Equitalia. Facciamo il punto con Giovanni parente del Sole 24 ORE.
Terremoto in Grecia: la situazione per i turisti – Tra le notizie di questa estate 2017 ricorderemo, purtroppo, anche la terra che trema fra la Grecia e la Turchia. Ancora in questo weekend – sabato 22 –una scossa di magnitudo 4,4 - seguita da una seconda di 4,6 - ha colpito le acque tra la turca Bodrum e l'isola greca di Kos. E poi ancora scosse di assestamento. Tutto questo dopo la prima, forte scossa di di 6,7 gradi della scala Richter due notti prima, che aveva causato due morti e oltre 500 feriti. Molti turisti erano pronti a partire proprio per la Grecia nelle prossime settimane. Qualcuno potrebbe aver cambiato idea, e lo capiamo perché in vacanza è giusto essere liberi da ogni preoccupazione, dall'altro però è anche giusto evitare che si creino eccessivi allarmismi. Ne parliamo per questo con un esperto del settore: Nardo Filippetti, presidente di ASTOI Confindustria Viaggi.
Perfetto a chi? – Dare il meglio di sé in tutti i campi va bene. Basta capire come non tirare troppo la corda. E gestire al meglio impegni e pensieri. Ne parliamo con la dr.ssa Tatiana Torti, psicoterapeuta e psicologa; Spesso la perfezione la vogliamo anche negli altri specie nel nostro medico, persona a cui non permettiamo di sbagliare. Ne parliamo con Maria Giovanna Luini, medico; Perfezionismo e sport. Il campione punta alla perfezione a essere il migliore della sua categoria. Ne parliamo con Giovanni Gabrielli, coach.
In chiusura la ricetta "perfetta" dell'estate. Con Andrea Ribaldone, chef