Container23/04/2022

Trasporti: sviluppo ed efficienza in modo sostenibile

Il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili ha intrapreso da tempo una serie di iniziative per rendere le infrastrutture...

  • 0

Enrico Giovannini

Il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili ha intrapreso da tempo una serie di iniziative per rendere le infrastrutture e i trasporti più rispettosi dell'ambiente e meno impattanti nella società.

Le politiche sostenibili devono avere un approccio globale. Anche per quel che riguarda la mobilità è necessario, quindi, muoversi lungo più direttrici e promuovere molteplici azioni, guardando alle tecnologie più adatte alle diverse esigenze.
Questi i temi al centro dell'intervista a Enrico Giovannini, ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, condotta da Massimo De Donato ai microfoni di Container.
Il PNNR, il piano complementare, il Fondo per la mobilità sostenibile mettono a disposizioni importante risorse per il settore dei trasporti della logistica, ma al di là degli investimenti sono le imprese stesse che hanno iniziato a ripensare le loro stesse modalità di lavoro per favorire processi sempre più green, grazie anche al sostegno della digitalizzazione.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi