Container20/03/2021

PNRR e trasporti: l'incontro del ministro Giovannini con le associazioni di categoria

n vista della presentazione alla Commissione europea del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza...

  • 0

In vista della presentazione alla Commissione europea del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, il ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, ha incontrato i rappresentanti delle associazioni di categoria dell'autotrasporto e delle altre associazioni datoriali e sindacali dei trasporti e della logistica.

Al centro dell'evento un confronto sulle linee che caratterizzeranno il piano per quel che riguarda la mobilità e il trasporto delle merci.

Patrizio Ricci, presidente di CNA Fita e vicepresidente dell'Albo Nazionale degli autotrasportatori, illustra ai microfoni di Container, condotto da Massimo De Donato su Radio 24, quali sono le principali richieste.

Una delle priorità è garantire interventi che tengano conto del sistema del trasporto delle merci nel suo complesso, non dimenticando la sostenibilità ambientale - attraverso gli incentivi per il rinnovo del parco veicolare - e la necessità di dare nuovo impulso alle imprese, in modo da renderle competitive sul mercato.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi