Container14/05/2022

La logistica vola, fra luce e ombre

È stata presentata, nelle scorse settimane, la nuova edizione dell'Almanacco della Logistica di Confetra che analizza il traffico delle merci in Italia, nel 2021, nelle varie modalità...

  • 0

È stata presentata, nelle scorse settimane, la nuova edizione dell'Almanacco della Logistica di Confetra che analizza il traffico delle merci in Italia, nel 2021, nelle varie modalità. Secondo quanto emerso, il settore ha recuperato i volumi movimentati prima della pandemia in quasi tutti i segmenti, grazie anche alla ripresa della produzione industriale e dell'export che fa da traino. Ivano Russo, direttore generale di Confetra, intervistato da Massimo De Donato, nel corso della puntata di Container, spiega le tendenze in atto anche alla luce delle nuove incognite poste dalla guerra in Ucraina e dal rigido lockdown attuato a Shangai che sta bloccando uno de maggiori porti internazionali.
Oltre che con la pandemia e la guerra, tutti i settori della produzione e dei servizi sono chiamati a confrontarsi anche con altri cambiamenti epocali, come la sfida della sostenibilità che investe in pieno il mondo della logistica.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi