Cartellone15/10/2022

Al Sistina Il marchese del Grillo, a Torino Dulan, a Genova le donne dell'Ariosto

Iniziamo dal Sistina di Roma che apre la stagione con Il marchese del Grillo ...

  • 0

Max Giusti - Foto di Claudio Porcarelli

Iniziamo dal Sistina di Roma che apre la stagione con "Il marchese del Grillo", tratto dal film di Mario Monicelli, riadattato in commedia musicale di Gianni Clementi e Massimo Romeo Piparo. In scena fino al 20 novembre. Ad interpretare Onofrio del Grillo, Max Giusti.

Ci spostiamo a Torino dove al Teatro Gobetti è in scena fino al 30 ottobre in prima assoluta "Dulan la sposa di Melania Mazzucco" per la regia di Valerio Binasco.

Ci spostiamo a Genova dove al Teatro Nazionale è in scena da oggi fino all'11 dicembre il "Festival dell'Eccellenza al Femminile". Lo spettacolo di apertura è "Angelica, Olimpia, Bradamente e le altre. Le donne dell'Orlando Furioso", regia di Consuelo Barilari.

Torniamo a Roma dove al Teatro della Garbatella è in scena oggi e domani "L'acqua e la farina, la vera storia dei fratelli Fabrizi, Aldo e la Sora Lella". In scena anche il nipote della Sora Lella Mauro Trabalza e Mary Ferrara.

In Sicilia fino al 30 ottobre il "Catania off Fringe Festival", l'organizzatrice Francesca Vitale.

Concludiamo con alcune segnalazioni:
Al via a Torino il "Nice Festival di Cirko Vertigo" fino al 30 ottobre dalle discipline circensi alla scrittura drammaturgica.
Oggi e domani in scena al Teatro Ariosto di Reggio Emilia per il "Festival Aperto, Gardenia - 20 years later di Alain Platel".
Al Parioli di Roma, dal 19 al 23 ottobre "Il Colpevole" di Emanuela Giordano.

Da non perdere

Noi per voi