Cartellone26/06/2021

A Pompei, Sonia Bergamasco è Cassandra, a Roma Il Lago dei Cigni al Circo Massimo e Romeo e Giulietta al Globe

Partiamo dalla Campania, dove si apre il Pompei Theatrum Mundi al parco Archeologico...

  • 0

Partiamo dalla Campania, dove si apre il Pompei Theatrum Mundi al parco Archeologico fino al 25 luglio. Il sipario si alza questa sera, è con Resurrexit Cassandra di Ruggero Cappuccio con Sonia Bergamasco.

Andiamo a Roma dove continua al Circo Massimo la stagione dell'Opera di Roma. A debuttare questa settimana il Lago dei Cigni in scena anche questa sera e fino al 2 luglio. Ci racconta tutto la direttrice del Corpo di ballo di Roma Eleonora Abbagnato appena tornata da Parigi.

Restiamo a Roma dove dal 30 giugno al 25 luglio, dal mercoledì alla Domenica, torna l'appuntamento al Globe Theatre con Shakespeare. Ad esordire, Romeo e Giulietta per la regia di Loredana Scaramella.

Andiamo a Milano dove dal 28 giugno al 2 luglio all'Elfo Puccini in sala Bausch, va in scena sono solo nella stanza accanto per la regia di Giacomo Ferraù.

Terminiamo con due segnalazioni. Si è aperto ieri il festival dei due mondi di Spoleto e segnaliamo stasera e domani La Signorina Giulia di August Strindberg per l'adattamento e la regia di Leonardo Lidi, ma del festival parleremo nelle prossime puntate. E durante questo week end da non perdere è l'appuntamento per Mitteyoung, rassegna under 30 di Mittelfest, spettacolo di teatro, musica e danza dalla Mitteleuropa a Cividale del Friuli.

Da non perdere

Noi per voi