Cartellone24/04/2021

Milano celebra il 25 aprile con Nome di Battaglia Lia e Partigiani in ogni quartiere

Puntata dedicata al 25 aprile e all'impegno sociale con al centro Milano...

  • 0

Puntata dedicata al 25 aprile e all'impegno sociale con al centro Milano. Partiamo da "Nome di Battaglia Lia", uno spettacolo del teatro della Cooperativa on line da domani che racconta la storia della partigiana Gina Galeotti Bianchi nell'ambito della rassegna Invitro, teatro on demand. Il regista Renato Sarti. Lo spettacolo è visibile su www.invitro.coop, la rassegna include sette spettacoli fino al 30 settembre.

E lo spettacolo farà parte anche sempre a Milano della 14esima edizione di Partigiani, in ogni quartiere, per il 25 aprile. Una rassegna con, tra gli altri, Andrea Pennacchi e Arianna Scommegna, a presentare Alessandra Pasi e Rita Pelusio. Lo spettacolo è visibile dal vivo dalle ore 17 all'arco della pace e in streaming dalle 19.30 sui canali facebook e youtube della rete Partigian* In Ogni Quartiere. facebook.com/poqantifa youtube.com/channel autistici.org

Ancora a Milano dove il Piccolo presenta PiccoloSmart, podcast di Abbecedario per il mondo nuovo on line fino a giugno, un ideale vocabolario con i nuovi rappresentanti della nuova drammaturgia. La regia è di Lisa Ferlazzo Natoli e Alessandro Ferroni. I podcast sono fruibili sui profili sociali del Piccolo e su Spreaker, tutti i venerdì, sabato e domenica fino al 12 giugno.

Finiamo a Torino dove la fondazione Circo Vertigo mette on line l'ultimo spettacolo esclusivamente in streaming: Trash, il grande peso della moda a piccoli pezzi dell'acrobata Delia Ceruti. Lo spettacolo è visibile su niceplatform.eu.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi