Cartellone05/06/2021

A Ferrara, Nine, il musical su Otto e Mezzo, a Firenze Pinocchio

Partiamo da Ferrara dove al Teatro Comunale debutta in prima nazionale...

  • 0

Filippo Strocchi

Partiamo da Ferrara dove al Teatro Comunale debutta in prima nazionale il 4 e il 5 giugno di Nine, musical tratto da 8 e mezzo di Fellini, protagonista Filippo Strocchi, diretto da Saverio Marconi. Lo spettacolo è con l'Orchestra Città di Ferrara dal vivo ed è coprodotto dalla Fondazione Teatro Comunale di Ferrara. Proseguirà la tournée a Bologna dal 10 al 12 giugno presso BOAT-Bologna Open Air Theatre e a Reggio Emilia il 18 e 19 giugno al Teatro Valli. Inoltre, il 6 giugno il Teatro Comunale di Ferrara ospita Ferrara sale sul podio, spettacolo diretto da Alessandro Nidi in cui i ragazzi delle elementari si cimentano come direttori d'orchestra.

Andiamo a Firenze al Teatro della Pergola dove fino al 6 giugno è in scena Pinocchio di Carlo Lorenzini, per la regia di Pier Paolo Pacini.

Ci spostiamo a Torino dove Cirko Vertigo propone l'ultimo appuntamento prima dell'estate con Blindate, spettacolo visibile al teatro Cafè Mueller di Torino alle 20.45 e in streaming su niceplatform.eu, un viaggio negli anni Trenta e Quaranta fra Danza e Canto di Sandhya Nagaraja.

Infine a Roma dove la città ideale porta a spasso fino al 6 giugno la più famosa aria di Giacomo Puccini a bordo di un'apecar da Fidene a Battistini, da Torrevecchia a Primavalle. 99 variazione di Nessun Dorma suonate da Francesco Leineri.

E prima di chiudere una segnalazione, debutta a Fano al Teatro della Fortuna fino al 6 giugno, lo spettacolo Romeo e Giulietta una canzone d'Amore con Paola Gassman e Ugo Pagliai, prodotto dal teatro di Bolzano, ne parleremo nelle prossime puntate.

Da non perdere

Noi per voi