A Caracalla Mass di Bernstein, a Verona Branciaroli nel Mercante, a Napoli Sportopera di Di Palma, a Spoleto i Mondiali di Elia
Partiamo da Roma con l'apertura di Caracalla del teatro dell'Opera di Roma...
0
Mass - Teatro dell'Opera di Roma - Foto Fabrizio Sansoni
Partiamo da Roma con l'apertura di Caracalla del teatro dell'Opera di Roma. Debutto ieri per Mass di Leonard Bernstein, con repliche domani e martedì, per la regia di Damiano Michieletto.
Andiamo a Verona dove Il mercante di Venezia ha aperto ieri l'Estate teatrale veronese ed è in scena anche oggi al Teatro Romano. Ad interpretare Shylock, Franco Branciaroli.
Ci spostiamo a Napoli dove al Campania Teatro Festival si inaugura la sezione SportOpera dal 3 al 12 luglio alle Prateria del Gigante, a Capodimonte, Napoli, curata da Claudio Di Palma.
Anche al Festival dei Due Mondi di Spoleto è in scena lo sport con Italia-Brasile 3 a 2 di Davide Enia.
Concludiamo con un bando tra teatro e letteratura. Dante e Shakespeare saranno protagonisti di un concorso street theatre basato sul romanzo di Rita Monaldi e Francesco Sorti Ahi serva Italia.
In questa puntata vi raccontiamo Moby Dick alla prova, di Orson Welles, tratto dal capolavoro di Herman Melville atteso nella prossima stagione in mol ...