Cartellone11/09/2021

A Milano Tramedautore con La Lucina al Piccolo, a Napoli il Campania Teatro Festival con Baciami

Partiamo da Milano dove nell'ambito di Tramedautore dal 10 al 19 settembre organizzato dal Piccolo...

  • 0

Partiamo da Milano dove nell'ambito di Tramedautore dal 10 al 19 settembre organizzato dal Piccolo va in scena giovedì 16 in prima nazionale La Lucina al teatro Grassi tratto dal libro di Antonio Moresco e interpretato tra gli altri da Silvio Castiglioni.

Ci spostiamo a Napoli dove è in scena questa sera al teatro Nuovo nella seconda sessione del Campania Teatro Festival, Baciami della scrittrice brasiliana Clarice Lispector con Patrizia Zanco.

Sempre in Campania, a Capri, dal 10 al 20 settembre, prenderà il via il Canto delle Sirene, Festival internazionale di Capri, lo spettacolo che abbiamo scelto è Aneme Pezzentelle Blues in scena il 17 settembre, protagonista il direttore artistico del festival Geppy Gleijeses.

Infine a Trieste dove al Castello Miramare è in scena Libra, spettacolo per attori e ologrammi fino al 12 settembre. Protagonista il cielo come ci spiega il regista Gigi Funcis.

Concludiamo con una segnalazione, si apre il 14 a il Roma Europa Festival, l'opening si terrà nella Cavea dell'Auditorium Parco della Musica con la compagnia di acrobati XY. Tra gli spettacoli più entusiasmanti quello di Israel Galván, ne parleremo il prossimo sabato.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi