Cartellone10/07/2021

A Gibellina le Orestiadi con Ascanio Celestini, a Venaria Tiresia con Eva Robin's, A Spoleto Cechov

Partiamo dalle Orestiadi di Gibellina in provincia di Trapani...

  • 0

Ascanio Celestini

Partiamo dalle Orestiadi di Gibellina in provincia di Trapani dove domani debutta Aspettando Giufà, mentre lunedì 11 luglio va in scena Storie di Giufà con Ascanio Celestini.

Ci spostiamo alla reggia di Venaria in provincia di Torino dove nell'ambito di Metamorfosi va in scena stasera Tiresia e Altri prodigi con Eva Robin's.

A Milano dove all'Elfo Puccini ha debuttato mercoledì in prima nazionale ed è in scena fino al 23 luglio, nel Guscio di Ian McEwan, una versione scenica di Cristina Crippa.

Torniamo al festival dei due mondi di Spoleto dove all'auditorium stella in scena stasera e domani la Tragedia è finita, Platonov da Anton Cechov, di Liv Ferracchiati.

E proprio il Festival dei due mondi ad essere celebrato a Ferrara questa sera al teatro Comunale dove Ottavia Piccolo, Massimo Foschi, Michele Placido ricordano il debutto dell'Orlando Furioso di Luca Ronconi nel 1969. E sempre a Ferrara domani gran Gala Giuseppe Verdi al teatro Claudio Abbado. Sono ripartite con grande successo le rappresentazioni classiche al teatro Greco di Sicuracusa, con Coefore Eumenidi e Baccanti. Ne parleremo nelle prossime puntate. A Certaldo, in provincia di Firenze, Mercantia dal 15 al 18 luglio. In prima nazionale a Roma mercoledì, ha debuttato Lettere d'amore e desiderio con Iaia Forte e Annalisa Canfora nell'ambito dei solisti del Teatro, la storia tra Virginia Woolf e Vita Sackville West.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi