Il cacciatore di libri10/03/2018

"Un paese senza leader" di Luciano Fontana e "Storie della buonanotte per bambine ribelli 2" di F. Cavallo e E. Favilli

  • 0

A una settimana dal risultato elettorale si moltiplicano le analisi politiche e le previsioni per la formazione del futuro governo. Una situazione complessa. Come siamo arrivati a questo momento di stallo?
Ne parliamo con Luciano Fontana, direttore del Corriere della sera, autore del libro "Un paese senza leader" (Longanesi). L'analisi degli ultimi anni della vita politica italiana con un focus su Berlusconi, Renzi, Salvini e Di Maio.

Nel 2017 è stato il libro più venduto in Italia con circa mezzo milione di copie. Ora è arrivato in libreria il secondo volume. Parliamo di "Storie della buona notte per bambine ribelli 2" scritto da Francesca Cavallo e Elena Favilli (Mondadori). Anche in questo secondo volume ci sono brevi storie di donne che hanno fatto qualcosa di importante nella loro vita.
Dall'astronauta Samantha Cristoforetti all'architetto Gae Aulenti, dalla cantante Cecilia Cruz alla campionessa di scherma Bebe Vio. Un libro che, come il primo volume, ha un pubblico trasversale, dai 6 anni in su.

Da non perdere

Noi per voi