#Autotrasporti23/11/2020

Vaccino, i corrieri aerei internazionali: <Semplificare le procedure burocratiche, un tavolo con tutte le categorie>

Mentre al Ministero si studia il piano per la distribuzione del vaccino...

  • 0

Mentre al Ministero si studia il piano per la distribuzione del vaccino emerge che un ruolo importante sarà quello svolto dai corrieri aerei internazionali, visto che le scorte arriveranno dall'estero e prevalentemente da oltreoceano. <Con la nostra rete di collegamenti siamo pronti a trasportare i vaccini – dice Alessandro Lega, presidente di Aicai, l'associazione che riunisce i corrieri espresso aerei – ma per agevolare la distribuzione sarà importante semplificare le procedure burocratico-doganali e convocare un tavolo con le tutte le associazioni della logistica>.
Nonostante la pandemia il Tirolo persevera nella politica di divieti per il transito dei tir lungo l'autostrada del Brennero: dal 1 gennaio anche i tir euro 6 non potranno circolare nelle ore notturne. Un provvedimento che penalizzerà ulteriormente la nostra logistica e il nostro export, come ci spiega il presidente di Anita, Thomas Baumgartner.
"Smart Gate" è il progetto presentato al porto della Spezia per agevolare il flusso dei tir al varco d'accesso. Ce ne parla Francesco di Sarcina, commissario straordinario dell'Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure Orientale.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi