#Autotrasporti12/10/2020

Sostenibilità e innovazione, la ricetta di Anita; Tir, il mercato recupera

Per il mondo dell'autotrasporto uno scatto in avanti può venire attraverso attenzioni e sforzi indirizzati alla sostenibilità...

  • 0

Per il mondo dell'autotrasporto uno scatto in avanti può venire attraverso attenzioni e sforzi indirizzati alla sostenibilità, alla digitalizzazione, all'innovazione. E' quanto dice al nostro microfono il presidente di Anita, Thomas Baumgartner intervistato in occasionale dell'Assemblea annuale che si è svolta a Napoli. <Il nostro mondo merita più considerazione, a partire dal calendario dei divieti – ha detto -. Poi c'è la questione infrastrutture; Recovery Plan? Dalle anticipazioni pare un po' troppo spostato sulla ferrovia>.
Il mercato dei veicoli industriali è in ripresa. Secondo Unrae, a settembre le immatricolazioni sono state il 30,4 per cento in più rispetto al settembre 2019. Grazie a questo dato (unito a quanto già registrato a luglio e agosto) diventa meno pesante il calo delle vendite dei primi nove mesi dell'anno: -19,5%. Ne parliamo con il neo presidente della Sezione Veicoli industriali di Unrae, Paolo Starace.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi