Ruggerone, Assologistica: "Il comparto ha risentito in anticipo dell'impennata dell'inflazione, autotrasporto e magazzini frigo in sofferenza"
La corsa dell'inflazione impatta, inevitabilmente, sul comparto della logistica...
0
La corsa dell'inflazione impatta, inevitabilmente, sul comparto della logistica. "È un processo che gli operatori del comparto avevano avvertito già da tempo perché la logistica, in genere, subisce per prima questi impatti, per i prossimi mesi occorre evitare conseguenze più gravi", dice Umberto Ruggerone, presidente di Assologistica. "L'autotrasporto è in prima linea di fronte a questi extra costi, ma anche le aziende con i magazzini frigoriferi per prodotti deperibili e medicinali, soffrono essendo escluse dai sostegni per le attività energivore", aggiunge.
Con Stefano Carloni, presidente di Airp (l'Associazione italiana ricostruttori pneumatici) si parla della carta di identità del pneumatico, alla quale stanno lavorando i costruttori e delle prospettive in termini di sicurezza e sostenibilità.
A Madrid, insieme ad altri rappresentanti di categoria provenienti da vari paesi, una delegazione di Cna- Fita Marche ha partecipato alla fase conclus ...