#Autotrasporti15/11/2021

Mancano autisti, Bellanova: "Puntare sulle politiche attive del lavoro" - Carenza materie prime, Starace, Unrae: "Per gli ordini attese anche di un anno"

Puntare sull'intermodalità. Secondo Conftrasporto è questa la direzione, obbligata...

  • 0

Puntare sull'intermodalità. Secondo Conftrasporto è questa la direzione, obbligata, da seguire sulla strada della transizione ecologica, come ci dice il presidente Paolo Uggè intervistato nel corso del Forum organizzato a Roma dall'associazione.
"Dalla logistica e dai trasporti passa la competitività del paese, per questo oltre al Pnrr la legge di bilancio stanzia risorse a favore della conversione", commenta al nostro microfono il ministro Enrico Giovannini.
"Per affrontare l'emergenza autisti, occorre puntare sulle politiche attive del lavoro", afferma la vice ministra Teresa Bellanova.
"La carenza di materie prime frena il mercato dei veicoli industriali, i tempi di attesa per gli ordini arrivano all'anno", è l'allarme lanciato da Paolo Starace, presidente della Sezione veicoli industriali di Unrae.
Di porti e di riforme, dal lavoro alle concessioni, abbiamo parlato con Federico Barbera, presidente di Fise-Uniport, l'associazione che rappresenta tutte le imprese che operano in ambito portuale.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi