#Autotrasporti13/03/2017

Infrastrutture e sicurezza stradale

  • 0

Il crollo del cavalcavia di Castelfidardosull'A-14 e, a ottobre, quello di Annone Brianza, mettono tragicamente al centro dell'attenzione la questione della sicurezza stradale legata agli interventi e alle manutenzioni sulle infrastrutture, spesso causa diretta, o concausa, di incidenti stradali. Ne parliamo con Pasquale Russo, segretario di Unatras.

La stessa Unatras ha promosso per sabato prossimo una giornata di mobilitazione per richiamare l'attenzione delle istituzioni e dell'opinione pubblica sulle difficoltà in cui versa il comparto. Manifestazioni sono in programma in tutte le città.

In questa puntata torniamo ad occuparci della Piattaforma Logistica Nazionale che sta avviandosi a regime. Il punto con Lorenzo Greco, a capo del Promotore Pnl e direttore commerciale di Entreprise Services Italia.

La ripresa del mercato dei veicoli commerciali e industriali ha trovato conferma a Verona in occasione di Transpotec, il Salone dell'autotrasporto e della logistica organizzato da Fiera Milano. L'edizione 2017 si è chiusa con numeri significativi. Segno più ovunque e prospettive incoraggianti. Al nostro microfono Alessandro Garri, Exhibition Manager Transpotec Logistic.

Si parla poi di revisioni per camion e bus, con la nuova circolare del Ministero, e dei dati sul traffico merci in lenta ripresa.

Da non perdere

Noi per voi