Green deal europeo, favoriti i paesi che inquinano di più - Coronavirus, calano i traffici mondiali
Il Green Deal europeo, il piano da mille miliardi in dieci anni ...
0
Il Green Deal europeo, il piano da mille miliardi in dieci anni, favorirà i paesi dell'est e la Germania, quelli cioè più dipendenti dal carbone e quindi meno virtuosi in termini di sostenibilità. "Usufruiranno di più risorse con le quali 'inquineranno' ulteriormente il mercato del trasporto a scapito dei paesi più virtuosi quali l'Italia", denuncia Amedeo Genedani, presidente di Confartigianato Trasporti, presentando i risultati di uno studio ad hoc.
"Gli impatti sulla logistica mondiale determinati dal Coronavirus dipenderanno da quanto durerà la fase acuta dell'emergenza, dovesse proseguire a marzo, potrebbero risultare molto significativi", dice al nostro microfono Massimo Marciani, presidente del Freight Leaders Council, l'associazione che riunisce i principali players del settore, che ha realizzato una ricerca elaborata sulla base di vari indicatori.
Tra le tante polemiche che ormai immancabilmente arrivano con l'estate, non possono mancare quelle provocate dalle lamentele degli imprenditori del tu ...