#Autotrasporti01/08/2022

Consegne dell'ultimo miglio, esperienze internazionali a confronto. Battisti, Cna Fita Marche: "Fondamentale la formazione".

A Madrid, insieme ad altri rappresentanti di categoria provenienti da vari paesi, una delegazione di Cna- Fita Marche ha partecipato alla fase conclusiva di un progetto europeo, si chiama Tralmedes

  • 0

A Madrid, insieme ad altri rappresentanti di categoria provenienti da vari paesi, una delegazione di Cna- Fita Marche ha partecipato alla fase conclusiva di un progetto europeo, si chiama Tralmedes, dedicato alla formazione degli autisti impegnati nelle consegne dell'ultimo miglio. "Abbiamo messo a confronto le esperienze di operatori di vari paesi, fondamentale mettere gli autisti nelle condizioni di conoscere la tecnologia e saperne sfruttare tutte le applicazioni", ha detto Riccardo Battisti, presidente di Cna Fita Marche.
Arrivano le Intelligent Roads. Da qualche giorno sono operativi alcuni tratti dell'A-1. Via via toccherà ad altri tratti autostradali. Consentono un'interazione costante tra veicoli, leggeri e pesanti, e infrastrutture. A spiegarci come funzionano è Lorenzo Rossi, amministratore delegato di Movyon, la società di autostrade per l'Italia che si occupa di automazione e tecnologia.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi