#Autotrasporti24/06/2019

Brennero, tutti contro l'Austria; misurare la qualità dei servizi, la sfida di Fiap

  • 0

Ancora il Brennero al centro delle attenzioni e delle preoccupazioni del mondo produttivo e della logistica. Dal 1° agosto scatteranno infatti nuove pesanti limitazioni al transito dei tir destinate a mettere in pericolo il nostro interscambio commerciale con i paesi dell'Unione Europea: dal valico ogni anno transitano infatti poco meno di 50 milioni di tonnellate di merci. Si tratta di provvedimenti intrapresi unilateralmente dall'Austria e contro i quali si oppongono associazioni, camere di commercio e il mondo imprenditoriale di mezza Italia e pure della Baviera, altrettanto penalizzata dai divieti per i tir. Al nostro microfono il presidente di Unioncamere, Carlo Sangalli, il presidente della Camera di Commercio di Bolzano, Michl Ebner e Sabine Lehamann, direttrice dell'associazione spedizionieri della Baviera.
Un "rating" per misurare la qualità dei servizi di autotrasporto. E' l'iniziativa lanciata da Fiap in occasione del 70esimo compleanno dell'associazione. Ne parliamo con il segretario generale, Silvio Faggi.
Amedeo Genedani, presidente di Confartigianato Trasporti è stato confermato alla presidenza di Unatras, l'Unione delle associazioni dell'autotrasporto per il biennio 2019-2021. Al nostro microfono riassume le priorità del suo mandato.

Da non perdere

Noi per voi