L'altra Europa04/03/2017

Il Libro Bianco sul futuro dell'Europa

    0

"Catch EyoU - Constructing AcTive CitizensHip with European Youth" è un progetto finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del programma H2020 Call YOUNG-SOCIETY-2014 che si propone di esaminare il punto di vista dei giovani sull'Europa e il loro ruolo nella costruzione dell'Unione Europea. Ester Allegri, studentessa del Liceo Bertolucci di Parma, è una delle giovani che ha partecipato alla prima conferenza internazionale, svoltasi ad Atene.

Con la Rappresentante in Italia della Commissione europea Beatrice Covassi commentiamo il Libro Bianco presentato dal Presidente Jean-Claude Juncker alla sessione plenaria del Parlamento Europeo a Bruxelles, per una riflessione sullo stato dell'Unione post-Brexit entro il 2025.

"Small size, performing arts for early years" è il progetto finanziato dal Programma Creative Europe che coinvolge 17 teatri e centri culturali europei e sostiene il diritto dei bambini ad una piena "cittadinanza culturale". "Visioni di futuro, visioni di teatro..." è uno dei festival del progetto che si svolge in questi giorni al Teatro Testoni Ragazzi di Bologna. Ce ne parla la referente Anna Sacchetti.

In vista della Festa della Donna, Maria Pia Di Nonno, dottoranda in Storia dell'Europa alla Sapienza di Roma, presenta il suo progetto sulle Madri Fondatrici dell'Unione europea.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi