L'altra Europa18/02/2017

Quantum Technologies

    0

La Commissione Europea ha lanciato la FET Flagship "Quantum Technologies", un programma di ricerca decennale che coinvolge tutti i paesi Membri con un investimento complessivo di un miliardo di euro a partire dal 2018 nell'ambito del Programma Quadro di ricerca Tecnologie future ed emergenti (FET) di Horizon 2020. Ne parliamo con Tommaso Calarco, direttore del Centro per le Tecnologie Quantistiche Integrate dell'Università di Ulm e Stoccarda.

La Responsabile della Commissione per l'integrazione FIGC, Fiona May, è stata tra i relatori istituzionali della Tavola rotonda ‘Europa, Calcio e Rifugiati – Regole ed esperienze di inclusione sociale attraverso il gioco', organizzata dal FARE Network a Roma presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il dipartimento di Scienze sociali e politiche dell'Università Statale di Milano è partner del nuovo progetto Erasmus+ dal titolo "Educare le Parti Sociali alla Diversità Etnica nelle Piccole Medie Imprese" (MigrAID). Ce ne parla Maurizio Ambrosini, docente di Sociologia delle migrazioni e responsabile del progetto.
Parte dal Bozar di Bruxelles il Celebration – Piano tour di Giovanni Allevi, così chiamato per celebrare i 25 anni di carriera del maestro italiano.

Luisella Pavan-Woolfe, Direttore dell'Ufficio di Venezia del Consiglio d'Europa, presenta la mostra sull'epopea dei Trentin, famiglia europea di studiosi e leader, organizzata da Comune di Venezia, Iveser, consiglio d'Europa e Regione Veneto e allestita dalla Fondazione Querini Stampalia.

Da non perdere

Noi per voi