L'altra Europa29/07/2017

Last Call Europa

  • 0

Compie un anno il progetto europeo Retrace, dedicato all'economia circolare. Facciamo il punto con Silvia Barbero del Politecnico di Torino.

Il giornalista e scrittore Paolo Rumiz ci racconta "Tamburi di pace", una narrazione solista dedicata alle prime grandi vie d'Europa che prevede l'esibizione dal vivo della European Spirit of Youth Orchestra.
Marirosa Iannelli, responsabile della attività per Cospe onlus, presenta Susy (Sustainable and solidarity economy), la prima mappa europea dell'economia solidale.

350 km in 15 giorni, da Saluzzo a Ginevra, per ricordare la deportazione di quasi 3.000 valdesi avvenuta nel 1687 per mano del duca di Savoia Vittorio Amedeo II. E' il viaggio a piedi di Daniele, Giacomo, Federico, Anna e Chiara sull'itinerario culturale europeo "Le strade dei valdesi".

Cucling 2 Nordkapp è, invece, l'impresa della dottoranda di ricerca in Fisica tecnica dell'Università di Bologna Mara Magni, che percorrerà 4.200 km in bicicletta per promuovere la sostenibilità ambientale.
Infine, l'autrice televisiva Mercedes Cossio, ospite della prima puntata de L'altra Europa, torna a trovarci per i saluti finali.

Da non perdere

Noi per voi