24 Mattino - Rassegna stampa09/07/2019

Ong, nuove misure dal Viminale

  • 0

Le navi umanitarie vanno fisicamente fermate e barconi e barchini intercettati prima che escano dalle acque territoriali dei paesi da cui partono. Con questo obiettivo il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, ha riunito il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica che ha adottato nuove misure d'intesa con i vertici delle Forze dell'ordine, Marina militare e Guardia costiera compresi.
Deutsche Bank sarà «reinventata». Così il ceo Christian Sewing ha illustrato lunedì mattina alla stampa la più radicale ristrutturazione da decenni della banca e una delle più ambiziose nei suoi 150 anni di storia. Il taglio del personale di 18.000 unità per ora non ha una ripartizione geografica annunciata, sarà «in tutto il mondo». Alla fine della ristrutturazione la forza lavoro sarà di 74.000 unità.
Donald Trump apre la crisi diplomatica con Londra, dopo le rivelazioni sulla stampa dei giudizi impietosi su di lui da parte dell'ambasciatore britannico in Usa Kim Darroch: "Non tratteremo più con lui", ha twittato

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi