24 Mattino - Le interviste07/01/2021

Verso la fine del governo Conte II

  • 0

In apertura di terza parte ritroviamo il consueto appuntamento con la lente d'ingrandimento sull'attualità e la politica di Paolo Mieli.

Il governo Conte II ha i giorni contati: il pressing di Italia Viva sempre più forte sembra aver portato all'apertura ufficiale della crisi politica. I partiti cercano una soluzione: un terzo governo con a capo Conte? Un cambio di Premier? Le elezioni? Quale sarà la strada che intraprenderà la politica italiana in questo momento così delicato del nostro paese in piena pandemia e con la campagna di vaccinazione alle porte? Lo chiediamo a Graziano Delrio, capogruppo del Partito Democratico alla Camera dei deputati.

Il piano vaccinazioni in Italia continua a rilento: al momento sono poco più di 250 mila le prime dosi di vaccino somministrate principalmente a operatori sanitari, ospiti e personale delle RSA. Perchè stiamo procedendo così a rilento? Il piano di vaccinazioni di massa quando sarà pronto? Ne parliamo con Alberto Villani, presidente della Società italiana di pediatria ed esperto del comitato.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi