La vittoria alle elezioni politiche di un partito conservatore come Fratelli d'Italia, ha fatto scattare l'allarme di chi, da anni, combatte per estendere i diritti civili nel nostro paese
0
In apertura di terza parte, l'analisi dell'attualità e della politica italiana ed internazionale con il nostro Paolo Mieli.
La vittoria alle elezioni politiche di un partito conservatore come Fratelli d'Italia, ha fatto scattare l'allarme di chi, da anni, combatte per estendere i diritti civili nel nostro paese. Comunità LGBTQI+, femministe, ora temono per le unioni civili, per la possibilità di avere accesso all'aborto in una struttura pubblica. L'Italia vivrà davvero anni di oscurantismo sui diritti? Ne parliamo prima con Lavinia Mennuni, neo senatrice Fratelli d'Italia, è stata tra le promotrici della Marcia della vita e ha difeso le posizioni di Pro Vita e Famiglia contro l'aborto, la "teoria gender" e le adozioni da parte di coppie omosessuali e poi con Antonella Veltri, presidente di D.i.Re Donne in rete contro la violenza.