24 Mattino - Le interviste27/09/2022

PD-Lega, i grandi sconfitti

In apertura di terza parte, l'analisi dell'attualità e della politica...

  • 0

Enrico Letta

In apertura di terza parte, l'analisi dell'attualità e della politica italiana ed internazionale con il nostro Paolo Mieli.

Enrico Letta  sarà il traghettatore del Partito Democratico verso il nuovo congresso   dove non si ricandiderà come segretario. Lo ha annunciato ieri nella conferenza stampa di analisi del voto in cui ha ammesso la sconfitta chiara della coalizione di centrosinistra. E ora chi al suo posto? Lo chiediamo a Matteo Ricci, sindaco di Pesaro e coordinatore dei sindaci del PD, che rumors vorrebbero come candidato alla segreteria del Partito Democratico.

La Lega può festeggiare la vittoria della coalizione di centrodestra, ma per Salvini il 9% rappresenta un punto molto basso della sua segreteria. Per adesso, il "capitano" resiste e rilancia ma i governatori del nord della Lega non sono soddisfatti e, ora, non nascondono il malcontento per i risultati ottenuti dalla Lega in queste elezioni politiche. Ne parliamo con Riccardo Molinari, capogruppo alla Camera uscente delle Lega.

Da non perdere

Noi per voi