24 Mattino - Le interviste19/02/2021

I partiti in cerca d'identità

  • 0

La chiamata di Mario Draghi alla guida del Governo ha azzerato le tattiche e le strategie di quasi tutti gli schieramenti. Tutti a parte Fratelli d'Italia non si sono sottratti al richiamo dell'ex governatore della Banca d'Italia e della Banca centrale europea.Ne parliamo con Elisabetta Gualmini, politologa, europarlamentare del PD.

Un calvario giudiziario e sportivo quello che si è chiuso ieri con l'assoluzione di Alex Schwazer, il maratoneta finito sotto processo e squalificato per doping. Secondo il gip è molto probabile "che i campioni di urina prelevati ad Alex Schwazer il primo gennaio 2016 siano stati alterati allo scopo di farli risultare positivi, e dunque di ottenere la squalifica e il discredito dell'atleta, come pure del suo allenatore Sandro Donati".

Ne parliamo con Sandro Donati, ex allenatore di atletica delle Nazionali italiane, ex dirigente responsabile della ricerca e sperimentazione del CONI, ex componente della Commissione di vigilanza sul doping, ex allenatore di Alex Schwarzer.

Da non perdere

Noi per voi