202417/07/2020

TwitterHack, Realtà aumentata e virtuale, Toothpic e nuovi negozi di elettronica

  • 0

L’attacco subito in settimana da Twitter è il più grave della sua storia e stupisce quanto facile sia stato prendere il controllo di account di personaggi famosi con milioni di follower. Se non fossero stati diffusi messaggi per mettere a segno una truffa basata su bitcoin (riuscita male) le conseguenze avrebbero potuto essere molto più gravi. Enrico Pagliarini ne parla con Corrado Giustozzi, esperto di cyber security dell’Agid, l’Agenzia l’Italia Digitale

Parliamo di un sistema ideato dalla start up Toothpic che grazie alle imperfezioni dei sensori delle fotocamere degli smartphone ha creato una modalità di accesso sicuro a vari servizi “aumentandone la sicurezza” spiega a 2024 Giulio Coluccia, AD e co-fondatore della società. Innocenzo Genna, esperto di regolamentazione nel settore di internet e delle telecomunicazioni a Bruxelles, ci spiega quali saranno le conseguenze della decisione della Corte Europea di giustizia che ha bocciato l’accordo fra Bruxelles e Whashington sul trattamento dei dati personali conosciuto come Privacy Shield.
Con Franco Tecchia, ricercatore alla Scuola Superiore S. Anna di Pisa e co-fondatore VRMedia parliamo di realtà virtuale e aumentata e del nuovo elmetto Kiber.

Infine parliamo di come si trasformano i negozi di elettronica di consumo. Una indicazione arriva dal nuovo punto vendita Mediaworld di viale Certosa a Milano come spiegano Giuseppe Cunetta, responsabile marketing ed ecommerce di MediaMarktSaturn (la capogruppo tedesca di Mediaworld) e Gianfranco Giardina, direttore di Dday.it.
E come sempre le nostre Digital News, le notizie di tecnologia più importanti della settimana.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi