202412/06/2020

Sanità Digitale, Crowdtesting, DESI e Identità digitale

A che punto è il grado di adozione dei sistemi digitali nel settore sanitario? ...

  • 0

A che punto è il grado di adozione dei sistemi digitali nel settore sanitario? Enrico Pagliarini ne parla con Chiara Sgarbossa, Direttore dell'Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità della School of Managament del Politecnico di Milano.
In un mondo in cui molti servizi sono sempre più spesso erogati online, le applicazioni sullo smartphone diventano uno dei canali privilegiati di contatto con i cittadini. Per migliorarne la qualità la fase di test è molto importante come spiega a 2024 Luca Manara, co fondatore e CEO di App Quality, una start up italiana che basa la propria attività sul Crowdtesting.
Anche la Carta d'Identità Elettronica ha la propria app CIE-ID che serve ad accedere ad alcuni servizi della Pubblica amministrazione. Ne parla Stefano Imperatori, Direttore Sviluppo Soluzioni Integrate dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.
Parliamo anche del DESI, l'indice che misura il grado di digitalizzazione dell'economia e della società. I dati europei sono stati elaborati dalla Commissione Europea (ec.europa.eu/digital-single-market/en/desi) e l'Italia perde tre posizioni perché gli altri Paesi hanno corso di più dice a 2024 Innocenzo Genna esperto di regolamentazione nel settore di internet e delle telecomunicazioni a Bruxelles.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi