202422/11/2019

Podcast, eSim e Videogame in streaming

  • 0

Nell'ultimo anno è cresciuto a doppia cifra il numero di ascoltatori dei podcast che supera oggi i 12 milioni di italiani. Un numero che se si considerano i cosidetti "heavy user", ascoltatori più frequenti o quotidiani si riduce a circa 500 mila persone. "In ogni caso siamo di fronte ad un fenomeno che cresce a 360 gradi" spiega Giorgio Pedrazzini di Nielsen Research a Radio24.

Parliamo di eSim perché con l'arrivo in Italia del nuovo Razr gli operatori saranno incentivati ad attivare offerte che prevedono la SIM virtuale al posto di quella fisica. "Il nuovo smartphone con display pieghevole di Motorola - spiega a 2024 Roberto Pezzali della redazione di Dday.it - non ha infatti lo slot per una SIM di plastica come quelle che usiamo oggi. La transizione sarà lenta ma la strada è quella".

Ci occupiamo poi di Stadia, il nuovo servizio di Google per i videogiochi in streaming appena lanciato anche in Italia e con Luca Tremolada del Sole24ORE facciamo il punto sul mercato del cloud videogame.

E come sempre una ricca selezione delle più importanti notizie della settimana a partire dalla nuova classifica dei più potenti supercomputer della terra.

Da non perdere

Noi per voi