202403/08/2018

Modem libero - Utilizzare il bancomat con lo smartphone - Musica e AI

  • 0

Con una delibera approvata nei giorni scorsi, l'Agcom (Autorità per la garanzie nelle comunicazioni) ha approvato le misure attuative del regolamento europeo, che garantiranno agli utenti la libertà di scegliere le apparecchiature terminali per accedere alla rete, anziché utilizzare quelle imposte dall'operatore. Ne parliamo con Antonio Nicita, membro della Commissione per le infrastrutture e le reti di Agcom e relatore del provvedimento.

Grazie ad un accordo tra Bancomat SpA e Sia, società che progetta e realizza soluzioni e tecnologie per il settore bancario e finanziario, i 37 milioni di titolari di carte PagoBancomat potranno inviare e ricevere denaro direttamente dallo smartphone. Il servizio, chiamato Bancomat Pay, partirà ad ottobre, come ci racconta Alessando Zollo, ad di Bancomat SpA.

Può una macchina essere anche creativa? Sembrerebbe di sì, visto quanto sta succedendo nel campo della musica generata da intelligenza artificiale. Ne parliamo con Marco Selvi, compositore e software engineer alla Jukedeck, una start up che produce e commercializza musiche generate interamente da computer.
E, come sempre, le nostre digital news.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi