iPhone12 e fotografia, smartphone e posizione, turismo, pagamenti e orologi
L'arrivo dei nuovi iPhone12 rilancia l'attenzione dei produttori di smartphone sulla fotografia...
0
L'arrivo dei nuovi iPhone12 rilancia l'attenzione dei produttori di smartphone sulla fotografia computazionale. Che con l'arrivo del lidar e del nuovo formato ProRaw sul modello di punta di Apple fa un ulteriore passo avanti come spiega a 2024 Gianfranco Giardina, direttore del sito internet di tecnologia Dday.it.
Con Paolo Dal Checco, esperto di informatica forense, spieghiamo come fa uno smartphone a ricostruire la posizione geografica e perché a volte il telefono può sbagliare ad indicare il luogo dove siamo stati.
Parliamo anche di turismo e di come la tecnologia sia, almeno in parte, un ingrediente fondamentale per mantenere le distanze in questa fase di pandemia e anche per rendere le esperienze più veloci e agevoli. Self check in, pagamenti elettronici, chatbot, ecc. cominciano ad essere temi sempre più dibattuti fra gli addetti ai lavori. Enrico Pagliarini ne parla con Roberto Gentile, esperto di turismo, e Giovanna Manzi, amministratore delegato di Best Western Italia.
Infine fra le novità relative ai pagamenti elettronici arriva anche in Italia Swatch Pay, che abbina una carta di credito ad un orologio tradizionale, non smartwatch come spiega a 2024 Carlo Giordanetti, Swatch Management.
E come sempre le nostre Digital News, le notizie più importanti del mondo della tecnologia.