202414/06/2019

E3 - Foto condivise con WhatsApp - Cybersecurity Act

  • 0

Quali sono le novità più importanti presentate all'E3 2019, la più importante manifestazione dedicata ai videogiochi, che si è svolta nei giorni scorsi a Los Angeles? Ce lo racconta Luca Tremolada del Sole 24ORE.

Parliamo poi di cellulari. Come abbiamo spesso evidenziato a 2024, da qualche anno ormai l'evoluzione tecnologica degli smartphone è in una situazione di stallo, e a fare la differenza tra un modello e l'altro (e tra un prezzo e l'altro, soprattutto) sono ormai quasi esclusivamente le prestazioni delle fotocamere. Quando però, come spesso avviene, condividiamo su WhatsApp le foto ricordo, dobbiamo tenere in considerazione non solo che la risoluzione viene abbassata a circa 1,5 megapixel, ma anche che le foto condivise subiscono un drastico processo di compressione, come ci ricorda Gianfranco Giardina, direttore del portale di tecnologia Dday.it.

Dal prossimo 27 giugno entrerà in vigore il "Cybersecurity Act", il regolamento europeo che darà vita ad un nuovo sistema di certificazione della sicurezza dei prodotti e servizi ICT e che rafforzerà il ruolo di Enisa, l'Agenzia europea per la sicurezza delle reti e dell'informazione. Enrico Pagliarini ne parla con Corrado Giustozzi, esperto di cyber security e membro dell'advisory board di Enisa.
E, come sempre, le nostre digital news.

Da non perdere

Noi per voi