202411/02/2022

EU Chips Act - Dati europei in USA - TV

La Commissione Europea ha presentato lo European Chips Act...

  • 0

La Commissione Europea ha presentato lo European Chips Act, che punta ad aumentare ricerca e produzione di semiconduttori in Europa per ridurre la dipendenza dai paesi asiatici. Per fare questo il piano prevede importanti investimenti. Enrico Pagliarini ne parla con Claudio Campanini, amministratore delegato di Kearney Italia che in autunno ha realizzato uno studio sul settore.

In occasione della presentazione del proprio rapporto annuale Meta ha posto l'attenzione sull'impasse dei negoziati tra Europa e Stati Uniti sulla gestione dei dati dei cittadini europei su server americani. Questo è stato interpretato da molti come la minaccia di un prossimo ritiro di Facebook dal mercato europeo. Cerchiamo di capire come stanno davvero le cose assieme a Innocenzo Genna, esperto di regolamentazione in ambito digitale a Bruxelles.

Da alcune settimane, e ce ne siamo occupati più volte, è iniziato il processo di ri-sintonizzazione dei televisori collegato al riposizionamento dei canali del digitale terrestre in Italia che libererà una parte delle frequenze televisive per il 5G. In molti casi non è necessario cambiare tv ma per alcuni può essere un buon momento per cambiare il televisore, approfittando anche delle offerte di alcune catene. Con Gianfranco Giardina, direttore di Dday.it, facciamo il punto sull'avanzamento di questo processo e diamo alcuni consigli per cambiare apparecchio.

E come sempre le nostre Digital News, una selezione delle notizie più importanti di innovazione e tecnologia

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi