202425/01/2019

Bridgestone e TomTom Telematics - Sensori e Home Automation

  • 0

La filiale europea di Bridgestone, leader mondiale nella produzione di pneumatici, ha acquistato per 910 milioni di euro la business unit Telematics di TomTom, una divisione specializzata nelle soluzioni digitali per le flotte. I veicoli connessi, di oggi e di domani, avranno sempre più bisogno di soluzioni e di servizi - spiega a Radio24 Paolo Ferrari, presidente e CEO di Bridgestone per l'area EMEA - e questa acquisizione permetterà in futuro anche di migliorare lo sviluppo dei pneumatici in base all'esperienza degli utenti, grazie alla raccolta e all'analisi dei dati.
Parliamo poi di Smart Home e di Home Automation. Con la diffusione sempre più ampia di sensori di vario tipo, di sistemi interoperabili, di elettrodomestici connessi, si aprono nuove opportunità per rendere "intelligente" la casa. Ma la strada verso una diffusione di massa di queste tecnologie è ancora piena di ostacoli, perché molti concetti rimangono fuori dalla portata del consumatore finale e fra gli installatori mancano le professionalità adeguate. Uno dei principali problemi rimane la difficoltà di gestire le varie funzionalità in un unico sistema - spiega Edmondo Orlotti, responsabile dello sviluppo del business nell'ambito del supercalcolo e l'intelligenza artificiale in HPE Italia.
Infine continuiamo a parlare di sensori, anche da indossare, con Marcellino Gemelli, business development manager in Bosch Sensortech.
E, come sempre, le nostre digital news.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi