202417/06/2022

Auto solare - videosorveglianza - Medics

Il codice di condotta contro la disinformazione aggiornato dall'Unione Europea e firmato da 34 fra grandi aziende internet

  • 0

Il codice di condotta contro la disinformazione aggiornato dall'Unione Europea e firmato da 34 fra grandi aziende internet, istituzioni e associazioni può portare a multe fino al 6% del fatturato globale di un'azienda. Fra le aziende che partecipano ci sono Facebook, Google, Twitter, Microsoft, Tik Tok, Twitch e Amazon. Commentiamo la notizia assieme al professor Oreste Pollicino, docente di Diritto dei media all'Università Bocconi di Milano, che ha coordinato i lavori per definire il codice di condotta.

La start up olandese Lightyear, nata nel 2019 come spin off del politecnico di Eindoven, ha presentato il primo modello commerciale della propria auto elettrica a ricarica solare. Daniele Toller, category manager di Lighyear, racconta quali sono le caratteristiche di quest'auto.

Motorola ha annunciato pochi giorni fa l'acquisizione di Videotech, azienda italiana di Schio che si occupa di tecnologia video. Per parlare di questo e per parlare anche dei trend oggi in atto nel mercato della videosorveglianza sentiamo Lorenzo Spadoni di Motorola Solution.

Intelligenza artificiale per progettare ricostruzioni anatomiche tridimensionali a elevata fedeltà utilizzate nel contesto di chirurgie complesse. Ne parliamo con Andrea Andolfi, Ceo e co-fondatore di Medics

E come sempre le nostre Digital News, una selezione delle notizie più importanti di innovazione e tecnologia.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi