202411/10/2019

Alimentatori e batterie, Matipay e team per la trasformazione digitale

  • 0

È italiano l’alimentatore per smartphone o computer più piccolo al mondo. Lo ha realizzato Eggtronic che produce anche alimentatori wireless e da 7 anni sta spingendo l’innovazione in un settore che da decenni cambia poco: “la conversione elettronica della potenza, quindi gli alimentatori, è fatta sempre nello stesso modo e noi vogliamo invece cambiare punto di vista e superare i limiti della tecnologia che conosciamo oggi” spiega Igor Spinella, fondatore di Eggtronic. Che a 2024 da alcuni consigli per gestire al meglio la ricarica del nostro smartphone.

Parliamo anche di pagamenti digitali e di MatiPay, startup Fintech fondata da Matteo Pertosa, che ha sviluppato un nuovo sistema di pagamento sfruttando la rete fisica dei lettori di banconote e gettoniere delle vending machine, i distributori automatici di bibite, caffè e snack. Questa settimana il Gruppo Intesa Sanpaolo ha annunciato che entrerà nel capitale di Matipay con un investimento di 7 milioni di euro.

Infine, parliamo di innovazione digitale nella pubblica amministrazione. Giorgio Stamatoupolos ha incontrato durante EY Digital Summit, Luca Attias, Commissario Straordinario per l'attuazione dell'Agenda Digitale e numero uno del team per la trasformazione digitale presso la Presidenza del Consiglio (teamdigitale.governo.it). 

Da non perdere

Noi per voi