Verso il futuro e oltre 30/04/2020

Università di Bologna, LUISS, Domus Academy. Gli open day virtuali

  • 0

Nonostante l'emergenza coronavirus, è tempo di scelte: cosa fare dopo le superiori?
Oggi siamo all'università di Bologna. Open day virtuale Almaorienta il 14 e 15 maggio dal titolo, con i docenti pronti ad illustrare i duecento corsi dell'ateneo e a rispondere alle domande degli studenti. E dal 5 maggio saranno disponibili i bandi per i corsi a numero programmato dell'Alma Mater. I test saranno online con i TOLC - Test Online Cisia e si svolgeranno tre selezioni: a giugno, luglio e settembre. Ci racconta tutto Enrico Sangiorgi, prorettore alla didattica.
Anche alla LUISS presentazione dell'offerta formativa online. Nella nostra intervista con il direttore generale Giovanni Lo Storto ci parla degli incontri di orientamento "Le Scienze Sociali al tempo del Covid-19. Lezioni apprese e sfide future" che si terranno oggi 30 aprile e il 6 maggio. I test d'ingresso per i corsi di laurea magistrali sono stati sostituiti da un'ammissione per titoli. Mentre i test di ammissione per le lauree triennali e a ciclo unico si terranno il 30 luglio, con modalità a distanza.
Qua siamo invece a Milano, alla Domus Academy, una delle prime scuole postgraduate di design in Italia. L'offerta accademica include 11 Master internazionali nelle aree di Design, Moda, Business e Experience. Il 7 maggio l'open day virtuale. Ci siamo fatti una chiacchierata con Mark Anderson, director of education di Domus Academy.

  • Puntate precedenti

Noi per voi