I PODCAST ORIGINALI DI RADIO24

Parliamo di lavoro con Inapp

Due di Denari raddoppia le attenzioni sui temi del lavoro: un mercoledì al mese, gli argomenti legati all'occupazione e alle professioni sono arricchiti dalla collaborazione con Inapp, l' Istituto Nazionale per l'Analisi delle Politiche Pubbliche.
Grazie alla partecipazione degli esperti e dei collaboratori dell'Istituto, approfondiamo i cambiamenti in atto nel mondo del lavoro, le professioni emergenti, i bisogni delle imprese e l'economia delle piattaforme digitali; così come di smart working, di domanda e offerta di lavoro, di occupazione giovanile, di istruzione e di formazione professionale.
Due di denari è il programma di Radio 24 dedicato ai temi economici di tutti i giorni, dalle tasse alle pensioni, dagli investimenti alle bollette, dai bonus fiscali al lavoro. In onda da lunedì a venerdì, condotto da Debora Rosciani e Mauro Meazza, affronta con "autorevoleggerezza" - come spiegano i due conduttori - le questioni che coinvolgono il portafoglio di singoli e famiglie. Le puntate del mercoledì sono ormai da anni dedicate al lavoro, nelle sue più varie accezioni: nuove professionalità, attività tradizionali che cambiano, incentivi, normative, smart working sono solo alcune delle questioni affrontate ogni settimana.
L'Istituto Nazionale per l'Analisi delle Politiche Pubbliche (Inapp) è un ente pubblico di ricerca, che svolge analisi, monitoraggio e valutazione delle politiche del lavoro e dei servizi per il lavoro, delle politiche dell'istruzione e della formazione, delle politiche sociali e di tutte quelle politiche pubbliche che hanno effetti sul mercato del lavoro.
Pianeta lavoro, l'Osservatorio di Inapp

Progetto realizzato in collaborazione con INAPP – Istituto Nazionale per l'Analisi delle Politiche Pubbliche

Ultima puntata

22/02

Parliamo di smartworking

  • Puntate precedenti

Noi per voi