I lavori di domani 08/01/2021

SPECIALE GREEN EDITION - Linda Leonardi, Responsabile Ricerca e Sviluppo nanotecnologie

  • 0

Linda Leonardi, ingegnere biomedico classe 1990, è Responsabile Ricerca e Sviluppo di Nano-Tech, PMI innovativa con sede ad Ascoli Piceno che progetta, realizza e distribuisce super-materiali ad alte prestazioni utilizzando la nano-tecnologia. Dopo gli studi svolti prima presso l'Università Politecnica delle Marche, poi presso il Politecnico di Torino, svolge un periodo formativo in Danimarca, durante il quale ha eseguito ricerca scientifica nei laboratori della Denmark Technical University. Linda sceglie di mettere la propria formazione a disposizione del proprio territorio e torna nelle Marche: la sua esperienza professionale comincia e si sviluppa in Nano-Tech dove, dopo i primi anni di formazione, grazie alle sue competenze è riuscita a guadagnarsi ruoli di responsabilità sempre maggiori, fino a diventare oggi Responsabile Ricerca e Sviluppo dell'azienda.

Siti app e link utili
airi.it
cordis.europa.eu
nanotec.it Portale del centro italiano delle nanotecnologie
venetonanotech.it Società consortile che ha come obiettivo il coordinamento e la realizzazione di attività di ricerca e sviluppo nel settore delle nanotecnologie.

Responsabile Ricerca e Sviluppo settore nano-tecnologie
Un responsabile Ricerca e Sviluppo di una società innovativa che lavora con le nano-tecnologie e con i materiali ha il compito di progettare, formulare, sviluppare e migliorare continuamente i prodotti e i processi di produzione per la realizzazione di materiali innovativi, con l'obiettivo di individuare i migliori ambiti di applicazione (automotive, aerospaziale, aeronautico, ecc.) e contribuire così al progresso industriale e sociale.

  • Puntate precedenti

Ascolta anche

Noi per voi