I lavori di domani 08/03/2020

Marco Valerio Ricci, Mental Coach

  • 0

Marco Valerio Ricci, Mental coach, esperto in Motivazione Intrinseca, specialista nell'applicare la PNL Ipnotica al Coaching. Trainer internazionale in Ipnosi Clinica. Esperto di Leadership Militare. conosce per la prima volta la Programmazione Neuro Linguistica negli Stati Uniti nel 1990. Come giovane atleta di nuoto già dal 1986 applicava tecniche di Training Autogeno ai fine di migliorare le sue performance sportive. Grazie al suo allenatore scopre le potenzialità della P.N.L. e se ne innamora a tal punto che, nel 1998, diventa la sua professione ufficiale. Nel corpo degli alpini, in qualità di ufficiale, diventa esperto di leadership militare. Raggiunge anche importanti traguardi come coach sportivo: è stato il primo Mental Coach italiano a far parte dello staff ufficiale di una Nazionale, la Nazionale Italiana di Rugby nel 2007.

Nel 2002, insieme ad altri esponenti di spicco nel panorama del coaching italiano, fonda l'Accademia dei Coach, della quale è tutt'oggi amministratore e responsabile scientifico. Nel 2012 supera la soglia delle 10.000 ore di coaching erogato, quantità che viene considerata necessaria per l'eccellenza. Marco Valerio Ricci è, inoltre, autore di svariati libri e articoli sui temi della leadership personale, del coaching, del benessere, della comunicazione efficace, e dell'ottimizzazione delle perfomances sportive.
Oggi è riconosciuto a livello nazionale ed internazionale come il Trainer al quale rivolgersi per perfezionare le proprie conoscenze e competenze sulla Programmazione Neuro Linguistica, essendo anche l'unico in Italia e tra gli unici 30 al mondo che insegna i segreti della comunicazione e l'installazione inconscia a più livelli del dr. Richard Bandler, colui che ha creato la Programmazione Neuro Linguistica e l'ha divulgata.

Mental Coach

Marco Valerio Ricci, Mental Coach

La Programmazione Neurolinguistica è lo studio di come un linguaggio, sia verbale che paraverbale, influisca sul nostro sistema nervoso. Il termine Neuro si riferisce al cervello, quello "linguistico" al linguaggio, mentre per "programmazione" si intende la messa in opera di un piano o di una procedura. Coloro i quali riescono ad ottenere risultati eccezionali, lo fanno producendo specifiche comunicazioni con e attraverso il sistema nervoso. In poche parole la Programmazione Neuro Linguistica è la scienza che studia come bisogna governare il nostro cervello in maniera ottimale allo scopo di produrre i risultati che si desiderano: ci insegna non solo a dirigere i nostri stati d'animo e i nostri comportamenti, ma anche gli stati d'animo e i comportamenti degli altri. La PNL fornisce la chiave per svelare l'enigma di come certi individui sono in grado di produrre costantemente risultati ottimali.

  • Puntate precedenti

Noi per voi