I lavori di domani 02/02/2020

Luigi Baccaro, Digital Network Marketer

  • 0

Luigi Baccaro, classe 1987, nato e cresciuto a Roma ad eccezione di alcuni mesi a Londra e Barcellona. Laureato in Marketing, Comunicazione e Pubblicità con specializzazione in Comunicazione d'Impresa, ha una sua attività nel settore del network marketing e dal 2016 è divulgatore del settore sui social. Video-maker, video-editor e consulente di social media strategy per aziende, è uno dei pionieri del network marketing online e sui social in Italia. Ha all'attivo il libro "Network Marketing. Il Business Vincente nell'Era Digitale" edito da Mondadori Electa, e ha ideato, co-prodotto e co-diretto il cortometraggio "La Via Del Network", il primo cortometraggio di livello cinematografico sul network marketing in Italia. Il Network Marketing consiste nella promozione di prodotti e/o servizi commercializzati individualmente o con il supporto di un gruppo di Incaricati alle Vendite. Il guadagno può essere generato in due modalità: dalle provvigioni sulla vendita dei prodotti e dalle provvigioni indirette calcolate sulla base del volume delle vendite degli Incaricati sottostanti. Quanto appena descritto sulla base di specifici piani di compensi che variano da azienda ad azienda. Attraverso l'utilizzo dei social e dell'online una persona che avvia un business in questo settore ha la possibilità di poter gestire una parte della propria attività anche da casa. Considero il Network Marketing un'opportunità moderna, con una potenzialità crescente, che possa sposarsi perfettamente con gli strumenti digitali che la modernizzazione ci sta mettendo a disposizione. Si tratta di un'attività fondata, sin dalla sua genesi, sulle relazioni interpersonali, e che grazie a strumenti digitali quali i Social Media vede ora le proprie possibilità di efficacia e immediatezza crescere esponenzialmente.
Relazioni interpersonali e strumenti digitali sono due elementi identificati dal World Economic Forum come elementi chiave per le figure professionali di successo nei prossimi 5/10 anni (dal Future of Jobs Report del 2018), ciò lascia intendere quale sia la potenzialità del Network Marketing. La vera forza del Network Marketing è però il tratto che la rende unica e moderna sin dalla sua nascita: la flessibilità, caratteristica che permette a chi sviluppa questo tipo di business di ritagliarselo sulla base delle proprie esigenze, senza obblighi e senza la necessità di grandi investimenti. Quanto descritto, ci permette di comprendere come il Network Marketing si possa inserire perfettamente nel quadro dei nuovi trend economici e come possa risultare una soluzione vincente per un audience pronta a confrontarsi con modelli che si discostino da una concezione di lavoro tradizionale. È quindi un'attività che si inserisce perfettamente nei nuovi trend economici e che ne utilizza appieno le potenzialità.

Digital Network Marketer

In chiusura una novità: Giovanni farese di Webidoo, che cerca esperti in digital transformation e digital marketing

Webidoo, start up innovativa specializzata in Digital Transformation e Digital Marketing, ha l’ambizione di ridisegnare il rapporto delle piccole e medie imprese con le più moderne soluzioni digitali al fine di renderle efficaci, efficienti e competitive.
Rompere il “guscio” per affrontare le nuove sfide della comunicazione digitale è la mission che Webidoo persegue ogni giorno e che cerca di trasferire a partner e clienti. webidoo.it. Ecco anche il link alle posizioni aperte:  www.webidoo.it/jobs

  • Puntate precedenti

Noi per voi