I lavori di domani 01/11/2020

Elisa Bonfanti, HR Project consultant e Instructional Designer

  • 0

Elisa Bonfanti, HR Project consultant e Instructional Designer. Con una formazione umanistica e una specializzazione in Learning Analytics e Tecnologie della formazione, Elisa Bonfanti è oggi HR Project consultant e Instructional Designer di Glickon e insegna Digital HR agli studenti del corso di Filosofia dell'Università di Milano. All'interno dell'azienda si occupa della progettazione di esperienze per i candidati e per i dipendenti delle organizzazioni, unendo le competenze di Service & Instructional Design a quelle dei processi HR. Fondamentale è l'utilizzo dei Dati per la gestione a 360° dei talenti in tutte le loro fasi si vita all'interno di un'azienda: planning, attraction, acquisition, evaluation, upskilling e reskilling. Appassionata delle potenzialità del digitale, guarda a questa realtà con la curiosità di un bambino e il rispetto di un anziano, cercando di affrontarne da adulta le sfide che ogni giorno pone.

App, link e siti utili
Sito Glickon
glickonevent
Opening Day il 4 novembre 2020 dal titolo "10/90: l'invisibile diventa visibile".Per fare emergere ciò che non vediamo nel mondo del lavoro. L'obiettivo è fornire linee guida e strumenti per essere protagonista nell'assicurare salute, benessere e efficacia organizzativa.
Blog Glickon: aggiornamenti costanti su people analytics, experience e future of work
People analytics and the future of work
Design Fundation
HR and Digital Transformation
David Green e People Analytics
Josh Bersin focus a 360° gradi sul futuro delle risorse umane
Smarter with Gartner newsletter su tematiche digital HR
Harvard Business Review crescita e sviluppo professionale

HR Project consultant e Instructional Designer sostenibile
La sostenibilità parte anche e soprattutto dalle persone e dalle risorse umane, che si integrano e lavorano insieme anche agli algoritmi. Ed è proprio l'HR Project consultant e Instructional Designer che si occupa di progettare dei percorsi per il raggiungimento di obiettivi strategici per le aziende, come ad esempio ridurre il tempo di acquisizione di talenti, allenare le persone sulle competenze di domani, aumentare la produttività e l'engagement delle persone all'interno dell'organizzazione. Questo lavoro deve però sempre porre al centro l'esperienza che la persona, candidato o dipendente, fa con la piattaforma e le soluzioni tecnologiche utilizzate per la creazione di questi percorsi. È un lavoro anche di ricerca, perché l'HR Project consultant e Instructional Designer deve collaborare con chi si occupa di sviluppo prodotto e analisi dati per migliorare continuamente le soluzioni offerte sulla base degli avanzamenti tecnologici e delle nuove esigenze di business, ma anche grazie ai feedback dei clienti.

  • Puntate precedenti

Ascolta anche

Noi per voi