I lavori di domani 04/04/2021

Alessandro Isidoro Re, content and community manager

  • 0

Alessandro Isidoro Re , content and community manager. Classe 1990, consulente e Project/Community Manager. Per Hublab cura e organizza Milano Digital Week (il più grande evento sulla cultura digitale in Europa - ultima edizione 2021 con quasi 700 eventi full digital con la sua ultima edizione "MDW 2020 - Città Trasformata (Online Edition). Laurea 110 e lode in Filosofia, Giornalista freelance, dirigente di varie associazioni (sportive, culturali e APS) e ha creato la Social Innovators Community con più di 600 membri. In autunno in uscita un saggio dal titolo TecnoEvo e insegnna Innovazione Sociale e Digital per un nuovo master dell'Università Telematica Fortunato. Come giornalista freelance iscritto all'albo scrive di innovazione e cultura per Il Tascabile, Linkiesta, VITA Magazine, Reputation review e rivista singola.

Siti, app e link utili
Milano Digital Week
Social Innovators Community
Hublab

Content and community manager
La figura del Content/Project/Community Manager è sempre più fondamentale nel nuovo mercato del lavoro, magmatico e caduco, affamato di conoscenza
immateriale da applicare agli ambiti più disparati per creare hardware complessi. In questa bulimia, il software è padrone dei giochi, se il Manager in questione ha imparato bene le regole del gioco. Dal decidere una linea editoriale di un evento ibrido alla curatela di una comunità digitale fino a scegliere e condurre linee di comunicazione crossmediale per aziende di vario tipo - questo e molto altro è competenza e onere specifico del Content/Project/Community Manager; e, per questo, rimane una delle figure più richieste nell'agone professionale del XXI secolo.

  • Puntate precedenti

Ascolta anche

Noi per voi