Le tormentate vicende dei buoni fruttiferi postali
0
In questa puntata del Serpente Corallo Social Club, vi parliamo dei buoni fruttiferi postali. Alcuni sottoscrittori degli anni Ottanta si sono ritrovati con buoni che inizialmente dovevano garantire degli interessi ma che invece hanno reso meno di quanto promesso. Un Serpente Corallo? Ci facciamo spiegare tutto da Andrea Tina, docente di diritto commerciale all'Università Statale di Milano, e vicepresidente del collegio di Milano dell'Arbitro Bancario Finanziario.
Nella stessa puntata, un omaggio alla passione dei Ciappter Ileven per il terzo settore: in occasione della Giornata mondiale delle Malattie Rare, facciamo due chiacchiere con Filippo Franchinidi A.I.S.E.A. Onlus, associazione che riunisce le famiglie e i pazienti colpiti da emiplegia alternante, malattia della quale si conoscono circa 1000 casi nel mondo e poco più di 50 in Italia. Una testimonianza che vale per tutte quelle associazioni impegnate a tenere alta l'attenzione su eventi e condizioni che faticano a trovare spazio e visibilità.
In questo episodio del Serpente Corallo Social Club, l'ospite è Lia Celi, giornalista, scrittrice e autrice di "Quella sporca donnina. Dodici seduttrici che hanno cambiato il mondo"