Europa Sostenibile28/04/2022

Guerra in Ucraina e crisi climatica: il cambiamento è adesso

  • 0

L'invasione russa dell'Ucraina ha fatto saltare gli equilibri geopolitici e obbligato ciascuno Stato a rivedere le proprie priorità. Persino l'Unione Europea, da sempre restia al cambiamento, ha dovuto prendere provvedimenti rivoluzionari in poco tempo e accelerare su questioni fino a questo momento tabù.

La guerra ha fatto irruzione nella vita di ragazzi che fino ad oggi, non l'avevano mai conosciuta e l'esigenza di indipendenza energetica dell'Europa dalla Russia, emersa prepotentemente in questi giorni, minaccia di imporre sacrifici.


In questa puntata di Europa Sostenibile- 10 anni per il futuro, Gigi Donelli e Giulia Cannizzaro affrontano la questione dell'indipendenza energetica dell'Europa dalla Russia e di come questa tematica si intrecci inevitabilmente con gli obiettivi del Green Deal Europeo, cercando di capire, inoltre, cosa pensano le nuove generazioni di quello che sta accadendo in Ucraina e cosa sono veramente disposti a fare per contribuire, nel loro piccolo, a far cessare questa guerra

  • Puntate precedenti

Ascolta anche

Noi per voi