Periodo di San Valentino: anche noi, a nostro modo, vogliamo parlare di gesti d’amore, gentilezza e voglia di donare nel mondo animale non umano. In molte specie infatti esiste il gesto del dono, del regalare qualcosa a un altro individuo, molte volte come strategia di corteggiamento… ma non solo. Come ci spiega Adriano Martinoli, zoologo dell’Università dell’Insubria, che ha recentemente scritto un articolo su questo tema.
Va in scena la scienza. È giunto alla quarta edizione il Festival di teatro scientifico ‘ScienzaPerAria’ prodotto da PACTA dei Teatri. La direttrice artistica, Maria Eugenia D'Aquino, ci racconta cosa prevede la kermesse.
Tra gli spettacoli in programma anche il talk ‘Teatro Microscopico’ con Stefano Bertacchi, biotecnologo dell'Università degli Studi di Milano Bicocca e divulgatore scientifico. È appena uscito il tuo libro ‘Piccoli geni’ edito da Hoepli. L'autore ci conduce in un viaggio nel microcosmo per conoscere meglio i microrganismi di qualsiasi natura.

Puntate precedenti