American Race27/01/2022

Daytona - Saliamo sulla Ferrari 488

  • 0

Roberto Lacorte , fondatore e pilota del team Cetilar Racing, sta per vivere il sogno di correre la 24 ore di Daytona, insieme agli altri 3 piloti del suo team. Scenderà in pista con la Ferrari 488 GT3 Evo 2020 n.47, mentre già è in progetto la corsa dell'anno prossimo, sempre con una vettura Ferrari: la 296.
Il pilota Antonio Fuoco ci presenta i 600 cavalli della Ferrari 488. Con un gran carico aerodinamico, la facilità di gestione dell'usura delle gomme Michelin, la flessibilità di adattamento alle caratteristiche di ogni singolo pilota è una macchina da sogno. E poi è una Ferrari…
Conosciamo il secondo dei quattro piloti che si alterneranno alla guida della Ferrari 488 nella 24 ore di Daytona. Giorgio Sernagiotto voleva pilotare nei rally, poi nei kart. Un paio di incontri col destino lo hanno portato nella GT. La sua pista preferita è Le Mans
Emanuel Richelmy , responsabile comunicazione di Cetilar Racing, aggiorna il diario dell'impresa. Mancano 3 giorni alla gara, il tempo è freddo e piovoso. Il team deve allenarsi all'aperto per evitare che i piloti siano esposti a contagi covid dell'ultimo minuto.

  • Puntate precedenti

Ascolta anche

Noi per voi