Off topic01/04/2019

Off Topic su il sipario

Unico nel suo genere, sbarca per la prima volta al teatro Filodrammatici di Milano Off Topic ...

Unico nel suo genere, sbarca per la prima volta al teatro Filodrammatici di Milano Off Topic il programma di successo di Radio 24 che gioca con i luoghi comuni di cui tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo fatto uso.

 

Seduti in poltrona, ciascuno con la propria cuffia, gli spettatori potranno sperimentare la sensazione unica di essere parte di uno studio radiofonico vero e proprio, avendo anche la possibilità di intervenire e partecipare attivamente nel corso della serata.

 

Tre appuntamenti: 1° aprile, 15 aprile e 13 maggio

Per scoprire come partecipare ascolta la programmazione di Radio 24 oppure vai su: www.teatrofilodrammatici.eu e www.vivaticket.it

Durante ogni appuntamento, i conduttori di Off Topic proveranno a sfatare o a confermare la veridicità dei più famosi stereotipi, avvalendosi dell’aiuto di commentatori esperti ma soprattutto attraverso la lente di ingrandimento della vox populi, il vero termometro di ogni tema.

 

Perché i “luoghi comuni”? Semplicemente per la loro stessa natura: sono infiniti e in sé racchiudono molteplici possibilità di gioco.

Da “I neri hanno il ritmo nel sangue” a “Chiude una pizzeria e apre un kebab”, da “I genovesi sono tirchi” a “Gli asiatici sono tecnologicamente più avanti”, passando per “I politici pensano solo alla loro poltrona” non c’è un solo italiano che in vita sua non abbia fatto uso di queste scorciatoie linguistiche per commentare le notizie davanti alla tv, leggendo il giornale con il caffè caldo appena fatto o condividendole via Facebook o WhatsApp sotto forma di meme.

 

All’inizio di ogni serata verranno spiegate le regole del gioco e si sceglierà il luogo comune protagonista della puntata. Il resto verrà da sé, anche grazie al contributo del pubblico… che è sovrano (per restare in tema di luoghi comuni). 

 

Per ulteriori informazioni: www.teatrofilodrammatici.eu/

 

Noi per voi